Entro il prossimo 17 marzo è possibile presentare le domande di partecipazione al bando pubblicato dal Comune di Carrara per la concessione di contributi economici ordinari finalizzati a realizzare progetti culturali e di promozione turistica per l’anno in corso. I contributi economici devono  riguardare la realizzazione di attività culturali, di spettacolo, di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale, di eventi e di attività di promozione e sostegno del turismo, da svolgersi entro il 31 dicembre 2025.

La somma complessiva complessiva a disposizione è di 75mila euro di cui 25mila destinati ai progetti presentati dalle Pro Loco. Il bando è rivolto ai soggetti pubblici o privati, che non svolgano attività di lucro, con la sola esclusione di partiti politici e associazioni sindacali. Quanti svolgono attività di lucro possono essere ammessi a contributo per iniziative specifiche per le quali sia prevista la devoluzione degli utili in beneficenza, oppure per attività coerenti con gli atti di programmazione o indirizzo dell’Ente, di particolare rilevanza e utili a promuovere il prestigio e l’immagine del territorio.

Quanti sono in possesso dei requisiti previsti dal bando, possono presentare la domanda entro mezzogiorno del prossimo  17 marzo 2025. Per maggiori informazioni e per scaricare il bando è possibile consultare qui il sito del Comune di Carrara.

Condividi l'articolo