Maschere, coriandoli e tanto divertimento assicurato. Sabato primo marzo a partire dalle 15 nel cortile degli ex Gesuiti (ingresso da via Ulivi) sarà di scena il ‘Carnevale al centro’. Ad organizzarle l’evento sono ‘I giovani al centro’ che hanno in serbo un pomeriggio davvero speciale per bambine e bambini.
Come ormai tradizione, anche quest’anno circa venti operatori del centro realizzeranno una scenografia a tema dipinta a mano su cartone, l’ingresso invece sarà ad offerta libera, come anche la distribuzione dei coriandoli. Sono previste tre aree tematiche in cui i bambini potranno cimentarsi in sfide come il tiro al bersaglio, il memory e altre attività fino alle 18. Spazio inoltre all’elezione del costume più bello e poi ancora balli di gruppo, musica, sfilate e l’immancabile pentolaccia.
Il centro giovanile diocesano ogni sabato pomeriggio a partire dalle 15 organizza gratuitamente per bambini e ragazzi corsi di arte e teatro, ma anche di iniziazione cristiana per coloro che prenderanno la Cresima. I laboratori sono modulati in base all’età dei partecipanti.