Bando delle Periferie: sta entrando nel vivo anche il progetto per il rifacimento dei marciapiedi di via Verdi. Nel corso della commissione Urbanistica e Progetti speciali presieduta da Augusto Castelli si è fatto il punto sull’avanzamento dei progetti per i quali è prevista una spesa complessiva di circa 7 milioni di euro. Di queste risorse due saranno dedicate al completo restyling di via Verdi, altrettanti a Carrara Est e i restanti a Carrara Ovest.
Ad oggi sono già stati aggiudicati i lavori per la realizzazione del primo lotto di lavori di Carrara Est che riguarderà il tratto di via Cavour tra via del Cavatore e piazza XXVII Aprile, via Bartolini, via Cucchiari e via Buonarrotimentre per il secondo che riguarderà via Tacca, via Cattaneo e via Dell’Amico la gara si sta concludendo in questi giorni. Per quanto riguarda Carrara Ovest si interverrà sui marciapiedi di piazza Monzoni, via del Cavatore, via Solferino, via Chiesa, via Canova, via Sarteschi e via Monterosso. In questo caso i progetti sono già stati approvati e si sta per aprire la gara per l’aggiudicazione dei lavori.
Poco più indietro era invece il progetto per il rifacimento di via Verdi, ma ora che sono pronti l’aggiornamento del progetto esecutivo e la revisione dei prezzi si punta ad arrivare all’aggiudicazione delle opere tra fine aprile e le prime settimane di maggio. Il progetto prevede il completo rifacimento non solo dei marciapiedi, ma anche della sede stradale che sarà completamente ripavimentata.