Marina celebra San Giuseppe. Mercoledì 19 marzo tradizionale appuntamento con la fiera. Saranno circa cento le bancarelle che per tutto il giorno animeranno le strade del litorale secondo un percorso ormai collaudato che interesserà viale XX Settembre, via del Commercio, via Firenze e via Garibaldi. Per tutto il giorno ci saranno anche le giostre per i più piccini in piazza Menconi e poi spettacoli itineranti e tante altre sorprese.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione saranno in vigore dalle 5 alle 23 di mercoledì 19 marzo importanti modifiche a traffico, sosta e viabilità. Sarà anzitutto istituito un divieto di transito e sosta ambo i lati con rimozione per tutti i veicoli in:
- piazza Menconi,
- prolungamento di viale XX Settembre fino a viale Colombo;
- viale XX Settembre tratto compreso dal civico 369 a piazza Menconi;
- via Firenze, tratto compreso tra via Garibaldi e via Genova;
- via Garibaldi, tratto compreso tra via Firenze e viale XX Settembre (le occupazioni poste sull’intersezione tra via Firenze e via Garibaldi dovranno essere poste in modo tale da consentire la svolta in via Firenze direzione monti ai veicoli che percorrono la citata via Garibaldi in direzione levante ponente);
- piazza Commercio (tratto di strada compreso tra via Firenze e piazza Menconi e prolungamento via Fleming);
- piazza Menconi lato levante (prolungamento via Fleming da via Garibaldi al sagrato della chiesa).
Dalle 5. alle 23 è istituito un divieto di transito per tutti i veicoli in viale XX Settembre tratto compreso tra via Alpini delle Alpi Apuane e il civico 369. I veicoli diretti dai viali a mare (viale Da Verrazzano e viale Colombo) verso monti saranno deviati lungo i percorsi Savonarola-via Marco Polo-viale XX Settembre, oppure via Sauro-via Genova direzione ponente – piazza Nazioni Unite – via Capitan. Fiorillo.
I veicoli provenienti da via Lunense saranno deviati in viale XX Settembre verso monti, quelli che percorrono viale XX Settembre con direzione mare saranno deviati in via Alpini delle Alpi Apuane con direzione ponente (Sarzana), infine i mezzi in uscita da via Marco Polo saranno deviati su viale XX Settembre in direzione monti.
Sono autorizzati a transitare in viale XX Settembre, tratto compreso tra via Alpini Alpi Apuane e il civico 369, i veicoli al servizio di persone con disabilità, oppure se condotti da residenti (compresa Marina Est) o da quanti si recano alle attività commerciali.
Nei tratti stradali interdetti e interessati dalla manifestazione sarà comunque sempre assicurato il transito in sicurezza ai mezzi di soccorso, di emergenza, in servizio di pronto intervento. Eventuali taxi potranno sostare nei posti di via Genova riservati alla polizia municipale
E’ possibile scaricare l’ordinanza completa sul sito del Comune di Carrara