Il 27 maggio AmbiTour experience farà tappa nella Riviera Apuana. AmbiTour experience è l’iniziativa realizzata da Toscana Promozione Turistica e Anci Toscana rivolta alla scoperta delle 28 Comunità di Ambito Turistico in cui è suddivisa la regione attraverso visite, attività ed esperienze riservate agli operatori turistici e commerciali e alle associazioni di categoria.
La giornata avrà come focus il marmo e l’acqua che caratterizzano la “Riviera Apuana Terra Scolpita”. Sarà Carrara, Città Creativa UNESCO per l’Artigianato e le Arti Popolari, ad accogliere i partecipanti. Il ritrovo è previsto al mudaC-Museo delle arti di Carrara dove si svolgerà il consueto momento informativo a cura di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana, Anci Toscana e Comunità di Ambito con focus su strumenti e opportunità in ambito turistico. A seguire, un tour nel centro storico e la visita alla Cooperativa di Scultori di Carrara per osservare dal vivo le tecniche di lavorazione del marmo.
Seguirà lo spostamento a San Carlo Terme, località incastonata tra le Alpi Apuane e il mare caratterizzata dalla presenza di sorgenti di acqua oligominerale dalle proprietà terapeutiche. Quindi una breve escursione nella zona del Monte Belvedere, tra Massa e Montignoso, che consentirà di percepire la costante connessione tra montagna, antichi borghi e mare. Chiude il tour una  visita al Castello Aghinolfi di Montignoso.
La Comunità di Ambito Turistico della Riviera Apuana è composta da tre Comuni: Comune di Massa, Carrara e Montignoso.
Condividi l'articolo