Dopo il successo della scorsa edizione, Paper Fest – Libri in piazza torna a Carrara e raddoppia. Sabato 5 e domenica 6 luglio in una nuova e suggestiva cornice cittadina, piazza Matteotti, la rassegna di presentazioni di libri ideata dalla casa editrice Paper First della Società Editoriale Il Fatto si trasforma in un vero e proprio festival.

Due giorni di incontri, dialoghi e libri che raccontano il nostro tempo attraverso le voci più autorevoli del nostro giornale, il Fatto Quotidiano, ma anche della narrativa e della saggistica italiana.

”Carrara ha dimostrato di essere una città viva, culturalmente fertile e accogliente. Per questo siamo felici di tornare con un format ancora più ampio”  spiega Cinzia Monteverdi, presidente e amministratrice delegata di SEIF.

”È un piacere e un onore per Carrara ospitare anche quest’anno Paper Fest  – dice la sindaca Serena Arrighi -. Confronto, dialogo, approfondimento sono alla base di questa bellissima manifestazione che, ne sono certa, dopo il successo della scorsa estate saprà radicarsi sempre di più nella nostra città. Ci tengo quindi a ringraziare tutto Il Fatto Quotidiano e in particolare Cinzia Monteverdi per avere deciso di tornare a Carrara con un’altra edizione di altissimo livello”.

Il programma completo del festival, in via di definizione, vedrà alternarsi sul palco alcuni degli autori di punta della casa editrice Paper First e del Fatto Quotidiano e nuove voci emergenti, in dialogo con giornalisti, scrittori e professionisti del mondo culturale e dell’informazione. Le presentazioni si svolgeranno nel corso delle due giornate, dalla mattina fino alla sera.

Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero e gratuito.

Condividi l'articolo