Secondo appuntamento con i concerti organizzati dal Comune di Carrara in piazza Matteotti. Dopo la poesia di Roberto Vecchioni stasera a partire dalle 21,30 sarà la volta dei ritmi scatenati della Bandabardò che si esibirà in un grande concerto gratuito.
Bandabardò può dirsi a buon diritto una delle live band più vitali in Italia. I suoi concerti sono feste straripanti d’affetto: il pubblico vi partecipa numerosissimo, cantando infaticabile ogni canzone, duettando continuamente con gli artisti sul palco, senza perdersi un solo verso, in uno scambio d’intesa che non smette mai di sorprendere. Un affetto che si traduce in grandi numeri non solo ai live: tredici album pubblicati (inclusi dischi dal vivo, progetti speciali e pubblicazioni estere), un DVD, un’autobiografia ufficiale e, in occasione dei 25 anni di carriera, una nuova versione di Beppeanna – ‘Se mi Rilasso Collasso’ – cantata e suonata con Stefano Bollani, Caparezza, Carmen Consoli, Max Gazzè e Daniele Silvestri.
Nel 2023, in occasione del loro trentennale, hanno pubblicato il libro ‘Se mi rilasso collasso’, trent’anni di musica, parole, battaglie, sorrisi, sudore sotto e sopra il palco; non solo una biografia, ma un prontuario di storia della musica italiana, con quegli anni visti passare dai finestrini dei furgoni, dalle stazioni affollate, dai palchi di tutta Italia e non solo.
Nel 2025 riparte con il primo album della sua nuova storia, Fandango, il primo senza quella gemma preziosa che è stato Erriquez. Sul palco di piazza Matteotti porteranno un repertorio nel quale ci saranno le canzoni più amate e cantate dal pubblico, ma anche alcuni brani sinora poco eseguiti, rimasti nascosti tra le maglie del loro vastissimo repertorio. E ovviamente ci saranno anche alcuni pezzi da Fandango.
Ingresso libero. Infoline 0187 648366 www.ad-eventi.it. Info per disability card: info@orchestramassacarrara.it