La stagione 2025/26 del Teatro degli Animosi, che nasce dalla collaborazione tra il Comune di Carrara e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus. propone un nuovo cartellone firmato da autori e interpreti di primo piano del panorama nazionale per un programma caratterizzato dalla qualità e dedicato a un’ampia platea di spettatori.

Inaugura il nuovo programma di spettacoli Amanda Sandrelli, protagonista con Pietro Bontempo de La bisbetica domata di William Shakespeare, adattamento e drammaturgia Francesco Niccolini, regia Roberto Aldorasi,  in scena giovedì 6 e venerdì 7 novembre alle 21, Produzione La Contrada.

Caterina de La Bisbetica domata è un personaggio ambiguo e affascinante: ribelle, sboccata, idealista, sogna un matrimonio d’amore in una società maschilista che la vede come una “selvaggia addomesticata”. Nell’opera di Shakespeare la commedia a lieto fine cela però una realtà che, al giorno d’oggi, risulta violenta e crudele: Petruccio, sposo manipolatore, mira solo a piegare Caterina con ogni mezzo, riducendola a un’ombra di sé stessa. Tra travestimenti e risate di scena, si consuma un dramma che culmina nella totale umiliazione della protagonista. Là, dietro la porta chiusa, nessun lieto fine: la ribelle innamorata è annientata, abbandonata a un destino invisibile ma inquietante, mentre il pubblico finge una felicità che non esiste.

Lo spettacolo rientra nelle tipologie di abbonamento A e C. Per la prevendita dei biglietti, il Teatro degli Animosi è aperto martedì 4 e mercoledì 5 novembre, con orario 10/12.30 e 17/18.30, mentre nelle giornate di spettacolo, 10/12.30 e 18/21.  I biglietti sono acquistabili anche a prezzo intero su Vivaticket: platea e palchi centrali 22 euro, 20 il ridotto; palchi laterali 16 euro, 14 il ridotto; loggione 12 euro, 11 il ridotto.

Per informazioni, Ufficio Cultura telefono 0585/641419, Teatro degli Animosi, piazza De André Carrara, telefono 0585/641317 nei giorni di apertura della biglietteria, oppure teatrodeglianimosi@comune.carrara.ms.it

 

Condividi l'articolo