La giunta comunale ha approvato una delibera con la quale introdurrà una riduzione del 30 per cento sulla tariffa per le occupazioni di aree esterne e spazi pubblici di attività commerciali ed artigianali del centro città durante i cantieri per la messa in sicurezza e l’adeguamento idraulico del corso d’acqua che scorre sotto Carrara est. Lo sconto sulla tariffa interesserà quindi tavoli, sedie e dehors.

GUARDA QUI L’AREA INTERESSATA DALLE AGEVOLAZIONI

Il primo step di interventi, che partirà nelle prossime settimane e si dovrebbe concludere in circa tre mesi, interesserà corso Rosselli con l’abbattimento e l’allargamento dell’alveo e la ricostruzione del ponte carrabile. Una volta conclusa questa tranche i cantieri proseguiranno verso monte interessando due delle principali arterie stradali cittadine: via don Minzoni e via del Cavatore. In questo caso i lavori dovrebbero durare circa sei mesi.

La riduzione sarà in vigore sulla base dei verbali di consegna e ultimazione lavori comunicati dal responsabile unico del procedimento. Tutti i concessionari per ottenere lo sconto dovranno presentare domanda nel periodo compreso tra il giorno di inizio dei lavori e il 30esimo giorno successivo alla data di fine.

Condividi l'articolo