Un concerto evento al Teatro degli Animosi di Carrara, dove mercoledì 19 marzo alle 21 suoneranno gli Stick Men. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Carrara e dall’associazione  ‘Parole Liberate; oltre il Muro del Carcere’  è partita da un bando  voluto dall’associazione  ed emanato dal Ministero della Giustizia,  che ha proposto a detenute e detenuti delle carceri italiane di scrivere un testo, destinato a diventare canzone grazie al contributo di importanti artisti della scena musicale italiana e internazionale.

Sono stati realizzati due album dalla etichetta sarzanese Baracca & Burattini che hanno visto la partecipazione di Bandabardò, Morgan, Petra Magoni, Gianni Maroccolo, Pat Mastelotto Tony Levin  e molti altri.

Mercoledì 19 marzo saranno dunque proprio gli Stick Men di Tony Levin, Pat Mastelotto e Markus Reuter i protagonisti del concerto del 19 marzo al Teatro degli Animosi,  che sarà preceduto da alcuni interventi da parte dell’ associazione ‘Parole Liberate; oltre il Muro del Carcere’ e dei musicisti che hanno partecipato al progetto.

Tony Levin e Pat Mastellotto, ovvero il basso e la batteria dei King Crimson, sono con Markus Reuter un super gruppo rock progressivo americano attivo dal 2007. Tre fuoriclasse assoluti: Tony Levin suona il Chapman Stick, da cui il gruppo prende il nome. Avendo corde di basso e di chitarra, il Chapman Stick suona come due strumenti in contemporanea. Markus Reuter suona la sua chitarra touch style autoprodotta, che copre molto più campo sonoro di una chitarra o di un basso. La batteria di Pat Mastelotto comprende non solo il kit acustico, ma anche una configurazione elettronica unica, che gli permette di aggiungere loop, campioni, percussioni e altro ancora.

Gli Stick  Men hanno registrato album che hanno venduto oltre 100 milioni di dischi  in tutto il mondo..

I biglietti sono in vendita online sul circuito Vivaticket e alla biglietteria del Teatro Animosi aperta   martedì 18 marzo con orario 10:00 – 12:30 / 17:00 – 18:30  e mercoledì 19 marzo 10:00 – 12:30 / 18:00 – 21:00.

Per informazioni Teatro degli Animosi, piazza De André, telefono 0585/641317, ufficio cultura 0585/641419, teatrodeglianimosi@comune.carrara.ms.it

Condividi l'articolo