La scalinata del Baluardo, Che Guevara, il Signore degli Anelli e la periferia di Roma. Carrara è in questi giorni ancora al centro di una trasmissione Rai. In questo caso a parlare di Carrara sulla televisione nazionale è il comico Valerio Lundini che è stato a Carrara la scorsa 31 gennaio in occasione dell’inaugurazione sulla scalinata del Baluardo del monumento dedicato a Che Guevara per girare una puntata della seconda stagione della trasmissione Faccende complicate.

In “Faccende Complicate” Lundini incontra persone comuni, personaggi noti e testimoni di varie “faccende complicate, trattando ogni tema – come  dice Lundini – Con la superficialità di un bambino delle scuole medie!”.

La statua di Che Guevara e Carrara sono state al centro della terza puntata della seconda stagione del programma dal titolo ‘Che cos’è la destra, che cos’è la sinistra, che cos’è il centro?‘ e vede la partecipazione, tra gli altri, della giornalista Milena Gabanelli e del protagonista della saga del ‘Signore degli Anelli’, l’attore americano Elijah Wood

La puntata di Faccende Complicate in cui si parla di Carrara è già disponibile su Rai Play , mentre la stagione completa di Faccende complicate andrà in onda dal 12 al 23 maggio, su Rai3 alle 20.15.

GUARDA LA PUNTATA DI FACCENDE COMPLICATE SU RAIPLAY

LEGGI ANCHE

Un documentario della televisione di stato giapponese sul lavoro del tecchiaiolo

Colonnata e il suo lardo protagonisti su Rai Uno. RIVEDI IL SERVIZIO

 

Condividi l'articolo