L’appuntamento conclusivo del programma di concerti promosso dal Comune di Carrara con la prestigiosa Fondazione ORT è previsto per sabato 10 maggio, alle 21 e vedrà questa volta l’Orchestra della Toscana diretta da Diego Ceretta, per un concerto in collaborazione con Accademia Chigiana di Siena.

Diego Ceretta @Fondazione-MarcoBorrelli

L’ORT propone il brano Fractured Landscapes, prima esecuzione italiana a Firenze il 7 maggio, di Keiko Devaux, compositrice canadese nata nel 1982, che è stata allieva di Salvatore Sciarrino all’Accademia Chigiana di Siena. Puntano alla chiarezza e precisione della scrittura i suoi pezzi, che non nascondono la loro vulnerabilità e tendono a sviluppare gesti ed esperienze musicali affinché il pubblico resti sospeso, fluttuante, nel tempo e nello spazio dell’ascolto.

Keiko Devaux – by Caroline Desilets

Nel programma affidato al direttore principale dell’ORT Diego Ceretta, la nuova pagina di Devaux si trova accanto a due composizioni che più diverse non potrebbero essere: la Serenata op.46 bis per piccola orchestra di Alfredo Casella, un’assoluta rarità, e la Quarta sinfonia di Pëtr Il’ičČajkovskij, caposaldo del repertorio sinfonico tardo romantico adorato dal pubblico. Un mare in piena di emozioni, scritto da Čajkovskij tra il 1876 e il 1878, periodo tra i più bui dell’esistenza del compositore.

Prezzo dei biglietti: platea e palchi centrali 15 euro; palchi laterali e loggione 10 euro intero, under25 o over 65 5 euro.

I biglietti sono acquistabili alla biglietteria del Teatro Animosi giovedì 8 e venerdì 9 maggio, con orario 10/12.30 e 17 /18.30, mentre il giorno del concerto 10/12.30 e 18/21, oppure a prezzo intero online sul circuito vivaticket.com

Per informazioni Teatro degli Animosi, piazza De André, telefono 0585 /641317 nei giorni di apertura della biglietteria, oppure ufficio cultura 0585/641419. E’ possibile scrivere una mail a teatrodeglianimosi@comune.carrara.ms.it

Condividi l'articolo