Sono cominciati da alcune settimane i lavori di ripristino del sottopasso di Fossola. L’infrastruttura di viale XX Settembre nei prossimi mesi sarà completamente recuperata e tornerà a disposizione della cittadinanza dopo anni di chiusura. In questo momento gli operai si stanno occupando della demolizione degli interni e dei vani scale lato monti dove poi saranno installati gli ascensori. Oltre ai nuovi accessi e al recupero interno saranno poi installate nuove pensiline e sarà completamente riqualificata anche la parte esterna.

Sono invece già conclusi i lavori di recupero di via Elisa, in centro città, dove sono state eseguite una completa messa in sicurezza e la sostituzione dei guardrail, e la strada è ora pronta a riaprire. Stanno infine per aprirsi i cantieri per la realizzazione dei nuovi marciapiedi lungo viale XX Settembre nel tratto che, latto Massa, va dal cavalcavia della strada dei Marmi fino alla salita di San Ceccardo.

“Si tratta di tutti interventi che la città attendeva da anni e che noi ci siamo impegnati a realizzare – sottolinea l’assessore alle Opere pubbliche Elena Guadgani -. Il sottopasso di Fossola sarà completamente risanato e riqualificato e sarà reso accessibile a tutti. Con questi lavori non solo andremo a riportare maggiore decoro in tutta l’area, ma andremo anche a migliorare la sicurezza stradale. Importanti sono poi anche i cantieri per il rifacimento dei marciapiedi del viale XX Settembre che andranno così a completare quanto è già stato realizzato lo scorso anno”.

Condividi l'articolo