L’amministrazione comunale di Carrara aderisce alla Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, che ha l’obiettivo di sensibilizzare tutti sui disturbi del comportamento alimentare.

Su proposta della vice sindaca Roberta Crudeli, la giunta ha accolto la richiesta di Rosanna Viaggi presidente dell’Associazione per la cura del Comportamento Alimentare di illuminare di lilla uno dei monumenti cittadini in occasione della Giornata del Fiocchetto Lilla che si celebra il 15 marzo.

Ad accendersi con il colore simbolo dell’iniziativa sarà quindi la scultura ‘La Fontana della Bagnante’ di Aldo Buttini, nota come ‘La Venere’, in Largo XXV Aprile a Carrara.

L’Associazione Acca Aps, che ha sede a Carrara dove opera da diversi anni, è nata dall’esigenza dei pazienti e delle loro famiglie di dare al “problema cibo” una possibile risposta non esclusivamente sanitaria, attraverso lo sviluppo di una rete di aiuto di volontari e professionisti specializzati con l’obiettivo di favorire e promuovere una migliore qualità di vita.

Condividi l'articolo